La Società
Parma Partecipazioni Calcistiche S.p.A. è la Società che insieme a Nuovo Inizio S.r.l. ha fondato la Società Parma Calcio 1913 S.r.l. allo scopo di poter gestire la squadra di calcio di Parma: ad oggi, il Parma Calcio 1913 S.r.l. è composto al 99% dal gruppo americano Krause ed all'1% da PPC.
Parma Partecipazioni Calcistiche è nata dalla volontà di un gruppo di appassionati sportivi, per permettere a tutti i tifosi di partecipare attivamente alla vita del club, contribuendo alla sua gestione: di conseguenza, la governance del Parma Calcio 1913 rappresenta un modello estremamente innovativo per l’Italia, basato su una multi-proprietà dalle solide fondamenta economiche e su una reale possibilità di controllo e partecipazione dei tifosi alla gestione del Club.
PPC, fondata dai primi 140 Soci entrati con grande slancio e passione, ad oggi ne conta quasi 1.000 e in questi mesi ha lavorato per dotarsi di una struttura organizzativa e societaria che possa consentire l’ingresso di tutti i tifosi che desiderano fare parte della nostra famiglia.
Parma Partecipazioni Calcistiche ha come unico scopo sociale il sostegno alla squadra di Parma Calcio 1913 e tutti possono entrare a far parte di questa famiglia composta da donne, studenti, artigiani, commercianti, liberi professionisti, imprenditori, associazioni, aziende tutti tifosi che amano questa grande maglia e questa straordinaria squadra.
CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DI PPC 2024/2026
PRESIDENTE: Paolo Piva.
AMMINISTRATORE DELEGATO: Maurizio Braghiroli.
CDA: Mariavittoria Grassi (Vicepresidente), Franco Bardiani (Vicepresidente).
Michele Baiocchi, Giorgio Bianchini, Stefano Menozzi, David Soresina, Matteo Volpi.
CONSIGLIERI SUPPLENTI: Paolo Cadoppi, Lorenza Frattini, Luca Vitali, Maurizio Zucchi.
SINDACI: Gigetto Furlotti (Presidente), Gianni Micheli (effettivo), Giampiero Alinovi (effettivo), Andrea Pellegrino (supplente), Luca Ottavio Montali (supplente).
PRESIDENTE ONORARIO: Lauro Riani.
SEGRETARIO DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE: Paolo Benecchi.
SEGRETARIA PPC: Lucia Bandini